Il Bilancio Sociale in Italia
Alcuni esempi di Aziende ed Enti che gia' predispongono un Bilancio Sociale e/o Ambientale
A -
B -
C -
D -
E -
F -
G -
H -
I -
L -
M -
N -
O -
P -
Q -
R -
S -
T -
U -
V -
Z
Nordiconad
Contestualmente alla presentazione dei dati dell’esercizio 2005, il Bilancio Sociale 2005 rappresenta ormai dal 2000, anno della prima pubblicazione, un canale di comunicazione privilegiato con gli interlocutori dell’impresa, nella convinzione che la fiducia e il dialogo siano punti di riferimento imprescindibili.
Pertanto anche questa edizione, pur presentando elementi di continuità con quella precedente, è stata rinnovata nella veste grafica e nei contenuti.
Il documento si articola in due macrosezioni:
- l’Identità e Il Valore Economico, in cui vengono presentati i dati salienti, i valori, la missione e visione aziendali, il sistema di governo, la rete di vendita, i risultati economici dell’esercizio 2005 del Gruppo;
- la Relazione Sociale, in cui vengono esposti gli impatti più rilevanti dell’attività della Cooperativa sui principali portatori di interesse.
L’attenzione allo stakeholder famiglia, nelle sue molteplici accezioni, è il filo conduttore di questa edizione: una serie di simboli grafici in corrispondenza di alcuni temi specifici quali la sicurezza alimentare, l’attenzione ai prezzi, la qualità della vita e i servizi, la protezione dell’ambiente, l’educazione, la cultura, lo sport, la solidarietà, compongono una lettura guidata che percorre le varie sezioni del documento.
Per ulteriori informazioni:
Tiziana_Giurati@di-net.it
Torna su
Se il Bilancio Sociale della tua Organizzazione, Ente o Azienda è gia' in rete mandaci una e-mail con l'indirizzo web e una breve descrizione, lo inseriremo gratuitamente in questa pagina tra gli altri gia' presenti in rete.
Se, invece, attualmente lo realizzi con modi tradizionali (stampato come giornale, brochure o libro) e/o sei interessato a pubblicarlo su internet, contattaci, studieremo insieme il modo piu' consono per strutturarlo ed inserirlo in rete.
|