Bilancio Sociale
  Premessa
  Obiettivi
  Normativa
  GBS
  AccountAbility1000
  Bibliografia


  Bilancio Ambientale
  Codice Etico
  SA 8000
  Fund Raising


  Bilanci in Italia


  News
  News Aziende
  News Non profit


  Appuntamenti
  Corsi
  Opportunità


  Tesi
  Documenti


  Premi
  

News Aziende 2007





Bilancio di Responsabilità Vodafone


Honda F1: la svolta ecologica. Un nuovo modo di fare RSI



Bilancio di Responsabilità Vodafone


È on line la nuova edizione del Bilancio di Responsabilità di Vodafone Italia. A partire dalla pubblicazione del Bilancio Sociale Numero Zero, Vodafone Italia ha iniziato a rendicontare le proprie attività e ha organizzato sistemi e processi atti a favorire una più agevole gestione dell'impatto sociale e ambientale. Rispetto alle edizioni precedenti, il Bilancio di Responsabilità 2006-2007 si differenzia per una dimensione più fruibile e snella e una rendicontazione più mirata sui temi chiave derivanti sia dal dialogo con gli stakeholders sia dalle linee guida del Gruppo.
Clicca qui per visitare il minisito del Bilancio di Responsabilità 2006-2007.
www.vodafone.o-one.net

Torna su


Honda F1: la svolta ecologica. Un nuovo modo di fare RSI


Niente sigarette ne' altri sponsor «vecchio stile» sulla scocca della nuova Honda di Formula 1. Solo la Terra e i problemi dell'ambiente.
La casa automobilistici giapponese opta per una svolta ecologica. La nuova vettura, presentata nel Natural History Museum di Londra sulla carrozzeria porta disegnato un gigantesco mappamondo.
Dietro alla scelta che è tutt'altro che estetica c'è anche la volontà di coinvolgere i molti tifosi. Per questo la Honda ha fatto sapere che attraverso il sito www.myearthdream.com ognuno può avere l'opportunità di mettere il suo nome sulla RFa107 facendo una donazione ad associazioni che lavorano per la tutela ambientale. «La nostra macchina è la vostra macchina» è il messaggio che la Honda vuole veicolare. Così quanti faranno beneficenza «verde» sapranno che il loro sarà un pixel dell'immagine del pianeta terra disegnato sulla monoposto.
La Universal Music e Gatorade, che si erano uniti al team in questa nuova concezione di sponsorizzazione, si sono detti entusiasti. La Honda Racing lavorerà attentamente con le associazioni ecologiste per sviluppare la già esistente sensibilità ambientalista nel mondo dei motori.
A nuovi progetti più sensibili all’emergenza inquinamento, guarda tutto il mondo della Formula uno, comprese le case costruttrici: tutti ansiosi di limitare gli sprechi di benzina e presentare una nuova immagine rivolta all' attenzione ambientale.

Torna su




powered by copyright © 2000 Reporting R.P.